Cinema Bianchini per Fondazione TOG

di Fondazione TOG

OBIETTIVO RACCOLTA: Vanitas Club con l'iniziativa Cinema Bianchini alla Piscina Cozzi sostiene la Fondazion TOG

0 €
Raccolti
0
Donatori
27
Giorni rimasti

Cinema Bianchini sostiene la Fondazione Together To Go Onlus (TOG) che a Milano da 8 anni cura gratuitamente oltre 100 bambini e ragazzi affetti da gravi patologie neurologiche.

I bambini curati nel Centro TOG sono affetti da lesioni del Sistema Nervoso, o di origine genetica o sviluppatesi nella vita intrauterina o conseguenti a traumi neonatali.

Nel 2020 la Fondazione TOG avvierà i lavori per la costruzione della Città della Fragilità, nuova sede del centro TOG e polo di riferimento per la disabilità nella città di Milano. 

La Città della Fragilità prevede l'installazione di una piscina terapeutica per l’avvio di trattamenti di idroterapia, di corsi e attività particolarmente indicati per alcune fasce della popolazione del territorio.

Il progetto prevede la piscina dalle dimensioni di 5 mt x 8 mt, dove sarà possibile effettuare l’idroterapia in acqua calda, che è uno strumento potente di riabilitazione della muscolatura spastica, uno strumento antalgico contro deformità e contratture ed è anche in grado di aumentare il benessere e la capacità di controllo ed immagine corporea.

Grazie alla collaborazione tra Cinema Bianchini e Fondazione TOG, la tua donazione viene devoluta al Centro TOG a sostegno delle attività di costruzione di questa piscina idroterapica.