OBIETTIVO RACCOLTA: Vanitas Club con l'iniziativa Cinema Bianchini alla Piscina Cozzi sostiene la Fondazion TOG
Cinema Bianchini per Fondazione TOG
di Fondazione TOG
Cinema Bianchini sostiene la Fondazione Together To Go Onlus (TOG) che a Milano da 8 anni cura gratuitamente oltre 100 bambini e ragazzi affetti da gravi patologie neurologiche.
I bambini curati nel Centro TOG sono affetti da lesioni del Sistema Nervoso, o di origine genetica o sviluppatesi nella vita intrauterina o conseguenti a traumi neonatali.
Nel 2020 la Fondazione TOG avvierà i lavori per la costruzione della Città della Fragilità, nuova sede del centro TOG e polo di riferimento per la disabilità nella città di Milano.
La Città della Fragilità prevede l'installazione di una piscina terapeutica per l’avvio di trattamenti di idroterapia, di corsi e attività particolarmente indicati per alcune fasce della popolazione del territorio.
Il progetto prevede la piscina dalle dimensioni di 5 mt x 8 mt, dove sarà possibile effettuare l’idroterapia in acqua calda, che è uno strumento potente di riabilitazione della muscolatura spastica, uno strumento antalgico contro deformità e contratture ed è anche in grado di aumentare il benessere e la capacità di controllo ed immagine corporea.
Grazie alla collaborazione tra Cinema Bianchini e Fondazione TOG, la tua donazione viene devoluta al Centro TOG a sostegno delle attività di costruzione di questa piscina idroterapica.